Breve Storia dell’Uac Italiana 1880-2020

BREVE STORIA DELL’UNIONE APOSTOLICA DEL CLERO ITALIANA 1880 – 2020

140 anni di testimonianza associativa nel clero italiano

 

PRESENTAZIONE

È davvero con vivo piacere che presento questo “Quaderno”, preparato da Mons. Albino Sanna, attuale segretario dell’Unione Apostolica del Clero Italiana.
Qui è raccolta in maniera sintetica, ma precisa, documentata e completa, la storia dell’Unione Apostolica del Clero Italiana che, nell’anno trascorso ha tagliato l’ambizioso traguardo dei suoi 140 anni di vita e soprattutto di testimonianza associativa.

Fare memoria della propria storia è per noi un gioioso dovere, soprattutto per i tanti nostri confratelli che, con lo scorrere del tempo, sono entrati in questa grande famiglia attratti certo dagli ideali che propone, ma senza conoscere tutte le fasi della sua storia.

Ecco allora che questo agile sussidio fornisce le informazioni essenziali che riguardano la sua storia e la sua identità.
Con molto piacere lo mettiamo a disposizione dei soci, nuovi e meno nuovi, sicuri che questo li aiuterà a conoscere meglio la nostra Associazione e gli scopi che intende perseguire a servizio del Clero Italiano.

Sicuri di aver compiuto una scelta utile a tutti, auguriamo buona lettura e… sempre avanti con l’UAC!

Roma, 06 gennaio 2021, solennità dell’Epifania del Signore

✠ Luigi Mansi
Vescovo di Andria e Presidente Nazionale UAC con i Membri del Consiglio Nazionale

 

Autore: Mons. Albino Sanna

 

Scarica il quaderno “Breve storia dell’Uac Italiana”.

Icona

BREVE STORIA DELL'UAC ITALIANA 0.00 KB 0 downloads

...