RICORDO DI DON ALBERTO PISTOLESI – CAGLIARI

Il Papa scrive alla diocesi di Cagliari per la morte di don Pistolesi

di Luca Mele martedì 11 gennaio 2022

Il giovane sacerdote era deceduto in un tragico incidente stradale lo scorso 1° dicembre 2021

 

 

 

 

 

 

Don Alberto Pistolesi

Il 10 gennaio, papa Francesco ha inviato una lettera di cordoglio all’arcivescovo Giuseppe Baturi e alla comunità diocesana di Cagliari per la scomparsa di don Alberto Pistolesi, deceduto in un tragico incidente stradale lo scorso 1° dicembre 2021.

Lo ha comunica il sito istituzionale della Chiesa di Cagliari, precisando che lo stesso Baturi ha condiviso le parole espresse dal Pontefice durante la messa di suffragio nel trigesimo della morte, celebrata in ricordo di don Alberto nella sua comunità di origine, quella di Santo Stefano protomartire in Quartu Sant’Elena (Ca).

Nel testo, Bergoglio ha espresso le sue condoglianze e la sua vicinanza «innanzitutto alla mamma e ai due fratelli di don Alberto», assicurando la sua preghiera per lui. Come ha dimostrato vicinanza all’arcivescovo e alla comunità diocesana «in questo momento di grande tristezza».

«Preghiamo affinché Dio Padre misericordioso accolga nel suo Regno di pace eterna questo servo buono e fedele. Possa la sua memoria essere incoraggiamento e sostegno per tutto il clero», ha proseguito il Papa.