RIUNIONE DI PRESIDENZA NAZIONALE UAC

I componenti della Presidenza UAC

I componenti della Presidenza UAC

VERBALE riunione del 10 marzo 2014

 La riunione si svolge presso la Sede nazionale in via T. Valfrè 11/9 Roma.

Sono presenti i presbiteri: d. Luigi Mansi, d. Nino Carta, d. Niné Valdini, d. Stefano Rosati, d. Vittorio Peri, diac. Mauro Tommasi, d. Albino Sanna

Iniziamo con una breve preghiera.

Convegno nazionale.

 Il Presidente presenta il tema del Convegno “Ministri Ordinati e famiglia: due vocazioni per vivere e far crescere la comunione”.

La prima relazione “Non lasciamoci rubare la comunità (Evangelii Gaudium 92). L’annuncio della comunione in una Chiesa e in un mondo feriti dalle frantumazioni”.  Relatore S. E. Mons. Enrico SOLMI, Vescovo di Parma e  Presidente della Commissione Episcopale Famiglia e Vita.

La seconda Relazione: “La Chiesa: casa e scuola di comunione (Novo Millennio ineunte 43). Ministri ordinati per una Chiesa che diventi famiglia e una famiglia che diventi Chiesa domestica”. Relatore don Angelo PANZETTA Preside Facoltà Teologica Pugliese.

La  Tavola Rotonda: “Racconti di vita, racconti di comunione”, sarà condivisa da un presbitero: don Clemente Petrillo; da una famiglia diaconale: Diacono Enzo Petronilo e signora; e da una famiglia con figli proveniente dall’esperienza dell’ Equipe Notre Dame.

 Luogo del Convegno: Istituto Madonna del Carmine – Sassone Ciampino.

La Presidenza ha definito il Programma nella sua scansione giornaliera.

Il prossimo Consiglio aperto ai regionali è fissato il 17-18 giugno 2014 nella Sede delle Suore Ancelle del S. Cuore di via XX Settembre a Roma.

La riunione del Consiglio del 29-30 settembre 2014 si terrà in Sardegna a Buddusò.

Il Presidente

d. Luigi Mansi

Il Segretario

d. Albino Sanna